Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 29 agosto 2021 ore 09:10

Paralimpiade, grande gara del fiorettista Betti

L'atleta delle Fiamme Azzurre oggi ha la possibilità di conquistare la seconda medaglia a cinque cerchi dopo quella vinta a Londra nel 2012



TOKYO — Quarto posto per Matteo Betti nel Fioretto Maschile cat.A. Una grande gara quella dell’atleta delle Fiamme Azzurre allenato dal ct azzurro Simone Vanni. 

Per il senese un’ottima fase a gironi che lo ha visto vincere ben tre match e uscire sconfitto solamente nel quarto assalto. Per Matteo l’arrivo in semifinale poi grazie alla vittoria contro il polacco Michal Nalewajek per 15-12, ma ha poi perso l'assalto per la finale 15-6 contro il cinese Sun Gang, che si è poi laureato campione paralimpico qualche ora dopo. 

Nel match per il bronzo contro il russo Nikita Nagaev l’azzurro è partito con uno svantaggio pesante, sotto 6-0, poi è stato in grado di riportarsi sull'11-11, ma alla fine non è bastato: l'assalto si è concluso 15-11 per l'avversario. 

Oggi la possibilità di conquistare la sua seconda medaglia a cinque cerchi dopo quella di Londra 2012 con la gara di fioretto a squadre insieme ai compagni di squadra Emanuele Lambertini e Marco Cima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità