Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:26

​Tutti svegli, c'è la notte della ricerca

Domani scatta la non stop per conoscere le nuove frontiere della scienza e della cultura



SIENA — Due giorni immersi nel futuro. Lontano dal Covid. E’ tutto pronto, domani e sabato Siena vive la notte dei ricercatori: una maratona della ricerca con cinquanta eventi multimediali curati anche dalle sedi universitarie di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.
Quest’anno la kermesse avrà una versione completamente digitale, nel rispetto delle norme anti-contagio, ma neppure la pandemia riesce a fermare il tradizionale appuntamento di divulgazione scientifica, con al centro il dialogo tra i ricercatori e il pubblico. Obiettivo: far conoscere, attraverso un linguaggio semplice e accattivante, il grande lavoro dei laboratori, delle biblioteche e degli spazi della ricerca dell'Università di Siena e dell'Università per Stranieri di Siena.

Dagli studi classici al diritto all’economia circolare alla nutraceutica passando per le scienze sociali e l'astronomia: un mondo di temi che animeranno la due-giorni di maratona digitale che scatta domani a partire dalle 10, in diretta su Fb e YouTube.
L'Università per Stranieri sarà presente con laboratori di lingue per adulti e per bambini.
Non solo: l’Osservatorio astronomico accompagnerà i cittadini a vedere le stelle, con una diretta preceduta e seguita da un live online musicale e acustico organizzato dagli studenti dell'Ateneo senese.
La mattina di sabato (28 novembre) sarà animata dalla Maratona della ricerca dell’Università per Stranieri di Siena.
Il programma di Bright-night 2020 Siena, organizzata grazie alla collaborazione tra i due Atenei e le istituzioni del territorio, è disponibile sulle pagine sito https://www.bright-night.it/enti-di-ricerca/unive... e https://www.bright-night.it/enti-di-ricerca/unive...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità