Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 17:05

​V-day, appello alla vaccinazione di massa

Dal Policlinico Le Scotte l’assessore regionale alla Sanità Bezzini lancia la sollecitazione alla “più grande adesione possibile” dei toscani



SIENA — Dopo Firenze e Arezzo, l'assessore regionale al diritto alla salute e sanità Simone Bezzini non ha voluto mancare all’appuntamento a Siena, la sua città di origine, con l’anteprima della vaccinazione al Policlinico le Scotte.
Nella terza tappa del tour iniziato stamani a Careggi insieme al governatore toscano Eugenio Giani, Bezzini ha voluto subito lanciare un appello, forte e chiaro, sull’importanza della vaccinazione dei toscani auspicando “la più grande adesione possibile alla vaccinazione; solo con la tenacia e la fiducia si può vincere questa battaglia per la vita”.
L’assessore regionale alla Sanità ha sottolineato la portata storica di questo giorno nella battaglia contro il Covid, “motivo di grande speranza nel futuro. Un primo traguardo storico raggiunto grazie alla ricerca scientifica e all'impegno congiunto delle istituzioni a livello europeo, nazionale e regionale".
Un ringraziamento lo ha rivolto a "tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questa fondamentale giornata di avvio della campagna di vaccinazione. La Toscana sta lavorando con serietà, lungimiranza e spirito di squadra, il nostro sistema sanitario è organizzato per affrontare al meglio questa sfida collettiva che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi”.

Insiene all’assessore Bezzini e i vertici del Policlinico e dell’Asl Tse, hanno portato il saluto ai professionisti che si sono sottoposti al vaccino, anche il sindaco Luigi De Mossi, il rettore dell'Università Francesco Frati, l'assessore comunale alla sanità Francesca Appolloni, il consigliere regionale Anna Paris, il questore di Siena Costantino Capuano e il tenente colonnello dei carabinieri, Gennaro Nasti, vice comandante e comandante del Norm.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità