Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°27°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 11:52

V-day, già vaccinati 4 operatori sanitari

Al Policlinico Le Scotte è iniziata la somministrazione: hanno ricevuto l'antidoto al Covid un medico e un infermiera e due colleghi del 118



SIENA — Siena celebra il Vaccine-Day. A metà mattina sono già quattro le persone alle quali è stato somministrato il vaccino anti-Covid. Si tratta di un medico e di una infermiera del Policlinico Le Scotte. 
Subito dopo, è stata la volta di un medico e un infermiere del 118. Le operazioni si sono svolte regolarmente e nella tarda mattinata è atteso l’arrivo dell’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini che stamani alle 8 in punto insieme al governatore toscano Eugenio Giani a Careggi ha assistito alla somministrazione dei vaccini a medici e operatori sanitari selezionati e alle operazioni di smistamento delle dosi destinate agli altri ospedali hub tra i quali Le Scotte di Siena e l’ospedale San Donato di Arezzo.
“Un momento di portata storica quello che stiamo vivendo - ha detto il presidente Giani ringraziando l’Esercito che sta svolgendo il servizio di trasporto del vaccino nei luoghi di destinazione nella massima sicurezza – un momento che parte dal presidio ospedaliero che per i toscani e per il centro Italia è un punto di riferimento e che segna il via per una fase importante e nuova. Con oggi inizieremo a costruire lo scudo protettivo per una popolazione che sta vivendo momenti difficili e assai delicati”.
Quella di oggi è una partenza simbolica ma significativa. La vera campagna partirà il 2 gennaio con “16420 dosi in quel mese per coloro che sono in prima linea e per gli anziani nelle Rsa e poi, si continuerà, man mano che arriveranno le indicazioni del Governo, raggiungendo oltre 3 milioni di persone in Toscana”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, il dato è in controtendenza rispetto all'andamento del contagio nelle altre nove province toscane. Gli attualmente positivi sono 347
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità