Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 18:15

Variante delta, 6 nuovi casi in Toscana

Emergenza Covid, nel report di Asl sud est segnalati anche casi di varianti inglese e brasiliana nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto



AREZZO — Continuano a spuntare nuovi casi di variante delta del coronavirus in Toscana, dopo quelli emersi nell'Asl nord ovest e nel Fiorentino. Nell'ultima rilevazione dell'Istituto superiore di sanità, la scorsa settimana, la presenza di questa variante era stimata in Italia al 22% e in Toscana al 7%.

Dalla Asl Toscana sud est hanno fatto sapere che sono 6 i casi di variante delta accertati sul territorio e si trovano 3 ad Arezzo, 2 a Siena e 1 a Grosseto.

I sintomi più diffusi dell'infezione da variante delta sono mal di testa, raffreddore con naso che cola e mal di gola, meno frequente è la febbre. La variante Delta è molto più contagiosa della variante inglese (alfa) o delle altre già note ma non più letale e colpisce soprattutto i non vaccinati o i vaccinati con una sola dose (per saperne di più cliccare qui).

Nel report di oggi di Asl sud est vengono segnalati anche 10 casi di variante alfa (inglese) che sono 1 ad Arezzo, 5 a Siena e 4 a Grosseto e 8 casi di variante brasiliana, 1 ad Arezzo, 4 a Siena e 3 a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità