Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 16 gennaio 2024 ore 18:55

Turista chiede un'informazione e lo attirano in un incubo

carabinieri

Quel villeggiante straniero aveva domandato a una donna semplici indicazioni e si è ritrovato in una trappola fatta di botte e rapina. Tre arresti



CASTEL DEL PIANO — Ha chiesto una semplice indicazione a una donna e si è ritrovato in un incubo, preso per il collo, picchiato e rapinato dopo esser stato attirato in una trappola: è successo a un turista straniero il 10 Dicembre scorso a Castel del Piano, sull'Amiata grossetana, e l'altra sera per quell'episodio i carabinieri hanno arrestato tre giovani, collocati ai domiciliari, mentre un quarto indagato è stato sottoposto a obbligo di dimora.

Quella sera il turista si era trovato con la propria famiglia a girare in auto per le strade di Castel del Piano, dove aveva prenotato un soggiorno per una breve vacanza. Non riuscendo a trovare la struttura, si era avvicinato a piedi a una giovane incrociata per strada che gli aveva detto di attendere. Da lì a pochi minuti la ragazza era tornata in compagnia di altri tre giovani, che avevano indotto l’ignaro turista a seguirli, facendogli capire che lo avrebbero accompagnato di persona alla struttura. 

Niente di tutto ciò: arrivati in una stradina isolata, l’uomo era stato preso per il collo, buttato in terra e, mentre la donna faceva da palo, privato di soldi, cellulare e persino della giacca che indossava. I quattro si erano allontanati, e lui ha chiamato i soccorsi e i carabinieri.

Le indagini nei giorni successivi hanno restituito il quadro dei fatti, mentre altri elementi sono stati raccolti grazie alle immagini di alcune telecamere poste nelle vicinanze dei luoghi dove era avvenuta la rapina. E' scattato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità