QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 20°24° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 21 agosto 2019

Cronaca sabato 23 febbraio 2019 ore 18:00

I danni del forte vento in Toscana

Decine di alberi sono caduti, una sfera in rame ha rischiato di cadere dalla cima di un campanile. Super lavoro per i vigili del fuoco



GROSSETO — Giornata di grande lavoro per i vigili del fuoco, soprattutto quelli della zona costiera centro sud della Toscana e dell'entroterra aretino, senese e grossetano.

I vigili del fuoco del Comando di Grosseto distaccamento di Arcidosso sono intervenuti a Castel del Piano, Piazza Bellavista per la caduta di una pianta ad alto fusto di grosse dimensioni nella scarpata esterna a ridosso della cinta muraria.

La pianta ha danneggiato parte della copertura e un terrazzamento di una abitazione. Sul posto è intervenuto anche il personale tecnico comunale ed è stato informato anche il sindaco di Castel del Piano e il responsabile della protezione civile dell'unione dei comuni. A tutela della pubblica e privata incolumità è stato necessario interdire l'accesso dell'area del terrazzamento fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.  Sono necessarie ulteriori valutazioni tecniche per la struttura di copertura. Non si segnalano persone coinvolte.

Nel primo pomeriggio i vigili del fuoco avevano segnalato questo intervento al campanile di Trequanda. Intervento dovuto anche in questo caso al forte vento. Stamattina invece sempre nella zona dell'Amiata un albero era caduto in mezzo alla strada mentre all'Isola d'Elba c'erano stati dei problemi con il regolare servizio dei traghetti.

Ad Orbetello cinque auto sono bruciate in un grosso incendio alimentato dal vento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità