Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mara Venier «Fiorello, ecco il mio invito: Domenica In si fa con Mara, non dopo!»
Mara Venier «Fiorello, ecco il mio invito: Domenica In si fa con Mara, non dopo!»

Cronaca venerdì 23 maggio 2025 ore 19:00

Agricoltore muore nel crollo di una baracca nel podere

vigili fuoco ambulanza pegaso
Foto d'archivio

L'uomo avrebbe urtato la struttura col trattore lavorando nel terreno di sua proprietà. Il collasso del capanno non gli ha lasciato scampo



CINIGIANO — Avrebbe urtato col trattore la baracca nel podere di famiglia: da lì il crollo della struttura che l'ha travolto uccidendolo. E' morto stamani a Cinigiano, sull'Amiata grossetana, Cristian Barbagli, un agricoltore di 41 anni. Ogni tentativo di soccorrerlo si è rivelato vano.

Il drammatico incidente sarebbe avvenuto dopo che, lavorando nel terreno in cui tra l'altro viveva, il 41enne a bordo del trattore avrebbe colpito il pilastro che sorreggeva il capanno.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso, il cui intervento poi purtroppo non è stato necessario.

Attraverso i social, l’amministrazione comunale si è unita al dolore della famiglia e dell’intera comunità per la morte del 41enne. “Sono notizie che ci colpiscono nel profondo, lasciandoci sopraffatti dal dolore e da un’immensa tristezza. Notizie che nessuno vorrebbe mai ricevere - dichiara il sindaco Luciano Monaci - Se ne va un ragazzo buono, serio e gentile, che ho avuto il privilegio di veder crescere e maturare. La sua vita, spezzata troppo presto, lascia un vuoto incolmabile tra familiari e amici. A titolo personale, dell’amministrazione e di tutta la comunità cinigianese mi stringo al dolore della famiglia e porgo le più sentite e sincere condoglianze. Che il ricordo di Cristian viva per sempre nei nostri cuori”.

A poche ore dalla tragedia un altro incidente, avvenuto nelle campagne di Montespertoli, nel Fiorentino, è costato la vita ad un uomo di 85 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno