comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°21° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Autostrade, la famiglia Benetton accetta le condizioni del governo

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 18:30

Ancora vento e neve, è allerta arancione

Diramata dalla sala operativa della protezione civile un'allerta meteo per neve e gelate nel Nord Est della Toscana, in particolare in Alto Mugello



FIRENZE — La morsa di gelo che interessa l'Europa e l'Italia centrale investe anche la Toscana e fa scattare un doppio codice per neve e vento. Un codice arancione interesserà l'Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.

L'allerta arancione per neve riguarda i comuni di Cantagallo, Montale, Pistoia, Sambuca, San Marcello Piteglio, Vernio, Palazzolo sul Senio, Fiorenzuola e Marradi, coinvolgendo quindi le province di Firenze, Prato e Pistoia.

Codice giallo, sempre per neve, anche nelle restanti zone delle suddette province, così come nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, attorno all'Amiata.

Per quanto riguarda l'allerta meteo per vento, in codice giallo su tutta la regione, questa terminerà alle 9 di domattina, giovedì, mentre perdura fino alla mezzanotte quello per neve.

La circolazione depressionaria associata all'aria fredda favorisce deboli precipitazioni nevose fino a quote molto basse o di fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli e fino a quote intorno a 500-600 metri altrove. I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani, giovedì.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità