L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 19:50
Temporali e neve, scatta l'allerta in Toscana
Sono previste 24 ore di maltempo sulla nostra regione, con una perturbazione che porterà un weekend di pioggia e nevicate sull'Appennino
FIRENZE — Dalle 20 di stasera e fino alla stessa ora di domani in tutta la Toscana scatterà il codice giallo per il maltempo con fenomeni in parte della regione comunque in attenuazione già da domani mattina.
Si preannuncia un weekend di pioggia e la perturbazione in avvicinamento porterà anche un po' di neve sull'Appennino, fino a quote relativamente basse.
Il rischio, si legge in una nota della Regione, è quello di smottamenti e frane, per via del terreno, in collina e in montagna, in gran parte già saturo per lo scioglimento del manto nevoso piuttosto consistente che si è verificato nei giorni scorsi.
Situazione agevolata anche dall'innalzamento delle temperature che accompagnerà, almeno all'inizio, questa perturbazione.
In particolare oggi sono previste piogge anche a carattere di locale rovescio ad iniziare dalle zone occidentali ed in estensione al resto della regione.
Dalla sera saranno possibili locali temporali sull'Arcipelago, sul litorale meridionale e sulle zone interne più prossime, dalle Colline Metallifere all'Amiata.
Domenica sono previste precipitazioni su gran parte della regione e saranno di nuovo possibili locali temporali sull'Arcipelago, sul litorale meridionale e di nuovo nelle zone interne prossime alle Colline Metallifere, all'Amiata e nel Senese.
temporali su Mugello, Aretino e gran parte del Senese. Sempre domani arriverà la neve,nelle zone appenniniche e fino a 500-600 metri di altezza,localmente sui versanti emiliano-romagnoli anche a quote inferiori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI