Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°27°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcell Jacobs e la telefonata inaspettata durante l'intervista: a chiamarlo è Mario Draghi

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 19:50

Temporali e neve, scatta l'allerta in Toscana

Sono previste 24 ore di maltempo sulla nostra regione, con una perturbazione che porterà un weekend di pioggia e nevicate sull'Appennino



FIRENZE — Dalle 20 di stasera e fino alla stessa ora di domani in tutta la Toscana scatterà il codice giallo per il maltempo con fenomeni in parte della regione comunque in attenuazione già da domani mattina. 

Si preannuncia un weekend di pioggia e la perturbazione in avvicinamento porterà anche un po' di neve sull'Appennino, fino a quote relativamente basse.

Il rischio, si legge in una nota della Regione, è quello di smottamenti e frane, per via del terreno, in collina e in montagna, in gran parte già saturo per lo scioglimento del manto nevoso piuttosto consistente che si è verificato nei giorni scorsi.

Situazione agevolata anche dall'innalzamento delle temperature che accompagnerà, almeno all'inizio, questa perturbazione. 

In particolare oggi sono previste piogge anche a carattere di locale rovescio ad iniziare dalle zone occidentali ed in estensione al resto della regione.

Dalla sera saranno possibili locali temporali sull'Arcipelago, sul litorale meridionale e sulle zone interne più prossime, dalle Colline Metallifere all'Amiata.

Domenica sono previste precipitazioni su gran parte della regione e saranno di nuovo possibili locali temporali sull'Arcipelago, sul litorale meridionale e di nuovo nelle zone interne prossime alle Colline Metallifere, all'Amiata e nel Senese.

temporali su Mugello, Aretino e gran parte del Senese. Sempre domani arriverà la neve,nelle zone appenniniche e fino a 500-600 metri di altezza,localmente sui versanti emiliano-romagnoli anche a quote inferiori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale oggi riscontrati 19 positivi e per la maggior parte sono sotto i 34 anni. I guariti odierni invece sono 15
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità