Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 13:23
Toscana sottozero, sull'Amiata -18 gradi
E' la temperatura più bassa registrata nella regione. Ma il gelo ha imperversato anche in Maremma: Orbetello a -11, ad Arezzo -9, a Firenze -7
FIRENZE — La mattinata di oggi è stata la più fredda registrata in questi giorni di 'buriana'. Al monte Amiata è andato il record del territorio regionale, con la temperature che è scesa a -17,8 gradi, seguito dall'Abetone con -16. Ma le tenperature sono state rigidissime anche nei capoluoghi, toccando -9 gradi ad Arezzo, -7 a Firenze, -7,2 a Siena, -4,5 a Grosseto. da segnalare anche il -11 toccato a Orbetello, in Maremma, e il -13 di Camaldoli.
Per quanto riguarda l'emergenza neve che scatterà questa sera, quando l'arrivo sull'Italia di aria calda provocherà nevicate in gran parte della Toscana fino alla tarda mattinata di domani, giovedì primo marzo, i previsori del Lamma si aspettano accumulati fino a 5-7 centimetri nelle province di Firenze, Prato, Pistoia, e di 2,5 centimetri nel senese.
Nevicate molto più abbondanti nel Mugello, sull'Appennino, sulle Apuane, nell'Alto Mugello e in Garfagnana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI