QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 ottobre 2019

Cronaca domenica 09 luglio 2017 ore 17:15

Incendio accanto ai poderi, otto evacuati

Tre elicotteri in volo per domare l'incendio vicino a una centrale elettrica. Paura per una casa di riposo. Altri roghi a Camaiore e a Pontedera



PIANCASTAGNAIO — La situazione più critica di questa nuova domenica contrassegnata da caldo e fiamme è stata quella di Piancastagnaio, sul monte Amiata, dove un incendio è divampato nei boschi vicino alla centrale elettrica non lontano dal centro abitato.

L'incendio ha reso necessaria l'evacuazione di tre poderi raggiunti o lambiti dalle fiamme, mentre, in via precauzionale, è stata preallertata, pronta per essere evacuata in caso di necessità, una casa di riposo alla periferia di Piancastagnaio. Interessati anche alcuni capannoni industriali. Otto le persone evacuate dai poderi e ospitate nella palestra comunale. A causa dell'incendio sono state staccate anche alcune linee elettriche.

Inviati due aerei dal nazionale oltre a un elicottero dell'esercito. Gli elicotteri della Regione si sono alzati in volo da Siena e da Grosseto e stanno aiutando i vigili del fuoco e i volontari in azione.

Quasi spento l'incendio di un bosco in Valpromaro, nel comune di Camaiore, che ha richiesto l'intervento di due elicotteri.

A bruciare, a fine mattinata, anche un bosco a La Rotta, nel Comune di Pontedera. Sul posto un elicottero regionale, quattro squadre di volontari e i vigili del fuoco di Cascina sotto il coordinamento della Regione.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità