Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 14:00

I temporali fanno paura, chiudono le scuole

Foto di archivio

La decisione già presa la scorsa settimana da alcune amministrazioni toscane è stata adottata anche per domani in seguito all'allerta meteo arancione



TOSCANA — Dopo l'ondata di maltempo della scorsa settimana che ha creato danni e disagi in Toscana, soprattutto in alcune zone, la preoccupazione è elevata. 

Infatti, dato che la Regione ha emesso una nuova allerta meteo, gialla e arancione, al fine di prevenire disagi e situazioni di pericolo, il sindaco di Piombino, nel Livornese, Francesco Ferrari ha ritenuto opportuno stabilire la chiusura le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani. Lo ha comunicato con un post sui social. 

La medesima decisione è stata presa anche a San Vincenzo, sempre in Val di Cornia, e ancora a Campiglia Marittima, a Collesalvetti e poi in Maremma a Follonica, Gavorrano e Scarlino.

Scuole chiuse anche a Livorno, dove l'ordinanza estende però la chiusura anche a servizi educativo-scolastici pubblici e privati, ludoteche comunali, centri diurni, parchi e cimiteri cittadini cimiteri cittadini, Campo sportivo scolastico Renato Martelli.

Salendo verso nord, chiusure a Massa e a Carrara e in Lunigiana anche nei territori comunali di Fivizzano, Pontremoli, Licciana Nardi, Aulla e Fosdinovo.

A Firenze rimarranno invece chiusi parchi e giardini.

Scelte simili nei giorni scorsi erano state fatte da altre amministrazioni toscane in seguito alle allerte meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità