Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 19:00

Vento forte, raffiche oltre 100 chilometri orari

Uno degli interventi dei vigili del fuoco a Livorno
Uno degli interventi dei vigili del fuoco lungo la variante Aurelia a Livorno

La Toscana in allerta meteo è spazzata dal vento dalla costa all'entroterra. Danni e interventi dei vigili del fuoco. Traghetti fermi all'Elba



TOSCANA — Raffiche oltre 100 chilometri orari nell'Aretino, stop ai traghetti di collegamento con l'Elba e l'Arcipelago per onde altre fino a 4 metri, grondaie e lamiere pericolanti a Livorno anche lungo la variante Aurelia con interventi a ripetizione da parte dei vigili del fuoco: è l'effetto del vento forte che dalle prime ore del mattino ha spazzato tutta la Toscana.

La Toscana oggi era in allerta meteo oltre che per vento forte anche per pioggia e mareggiate, con un bollettino di codice giallo rinnovato fino a domattina sulla costa.

Il vento, fa sapere tramite social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ha spirato con raffiche a 108 chilometri orari a Sestino in Valtiberina, 87 chilometri orari a Quercianella che è una frazione a sud di Livorno e a Castel del Piano sull'Amiata grossetana.

A Livorno i vigili del fuoco sono stati impegnati in più interventi causati dal maltempo, in particolare nella zona di viale Italia, via Carlo Meyer e via del Moro, e lungo la variante Aurelia.

Quanto ai collegamenti fra Piombino e Portoferraio, stamani dopo la nave di Moby delle 5,30 dalla terraferma verso l'isola le altre partenze sono state cancellate.

Anche ad Arezzo - oltre che nella provincia, Casentino in testa - si sono susseguiti interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami caduti, tegole divelte e anche una tettoia pericolante nonché una lamiera anch'essa divelta dalla copertura di un ristorante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno