QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 18°20° 
Domani 20°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 15 agosto 2018

Cronaca lunedì 05 febbraio 2018 ore 10:23

Due ore di cammino e rimane bloccato nel bosco

Un escursionista si è infortunato mentre stava camminando lungo il fiume Albegna. Non potendo più proseguire ha chiamato i carabinieri



ROCCALBEGNA — Un escursionista, che aveva lasciato la propria auto nel paese, si era incamminato lungo il fiume Albegna per scattare delle fotografie. Dopo circa due ore di cammino l’uomo ha iniziato ad accusare un forte dolore ad un piede e, non potendo più proseguire, ha chiamato i Carabinieri per una richiesta di aiuto.

È stato attivato il 118 e sul posto si è diretta la squadra del Soccorso alpino. Grazie alla geolocalizzazione è stato infatti possibile trovare l'esatta posizione dell’infortunato. Una volta raggiunto, l’uomo, sensibilmente affaticato, è stato recuperato con un'imbracatura che viene calata dall’elisoccorso Pegaso che ce l’ha fatta a portare a termine il recupero nonostante l’imminente sopraggiungere del buio.

Nel corso della giornata la Stazione era stata attivata anche per un altro intervento: in quel caso si era trattato di un motociclista caduto nel bosco presso Manciano, che è stato recuperato dall’elisoccorso Pegaso 2.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità