Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 11:25

Bonus trasporti, fondi esauriti ma novità in vista

ragazza sale in autobus

Il contributo per l'acquisto di abbonamenti di tpl ha fatto sold out e la sezione sul sito ministeriale è bloccata. Ecco quando si potrà ritentare



ROMA — "Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto Legge n. 5 del 14 gennaio 2023. Sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta a partire dalle ore 8 del 1° Settembre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di Agosto 2023": è quanto si legge nel portale ministeriale dedicato alle richieste di bonus trasporti.

Il contributo per l'acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico locale ha fatto sold out. Lungamente atteso a inizio anno, ha poi fatto registrare un boom di richieste che hanno portato all'esaurimento del plafond di 100 milioni di euro messo a disposizione dal governo.

La finestra per le domande si era aperta il 17 Aprile scorso. Da quella data al 4 Agosto sono stati erogati più di 1.875.600 voucher di bonus. Ora però è tutto fermo. Che fare? Attendere il primo Settembre, quando dalle 8 del mattino si potrà ritentare di avanzare la richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità