Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca giovedì 12 settembre 2024 ore 11:40

Mistery box a 2 euro, il pacco premio è una truffa

polizia postale

L'offerta promette ricche sorprese, basta compilare un modulo comunicando tutti i propri dati. La polizia postale mette in guardia sul nuovo raggiro



ROMA — Ricchi premi e cotillon, con mistery box e pacchi premio a due euro con dentro una ricca messe di sorprese. Beh il pacco in effetti c'è ed è la truffa, e c'è anche la sorpresa sì ma amara dell'appropriazione di dati sensibili impiegati poi in modo illecito.

Il nuovo raggiro sta prendendo piede anche in Toscana, e a mettere in guardia spiegando in cosa consiste è la polizia postale che ha diramato un bollettino di alert a livello nazionale.

"E' iIn continuo sviluppo il fenomeno delle truffe che hanno a fattor comune la richiesta di una spesa davvero alla portata di tutti. L’offerta - si legge nella nota - è ricca e variegata: ricevere mistery box e pacchi premio, partecipare a giochi e concorsi online, acquistare prodotti a prezzi incredibili, ottenere biglietti scontati per l’ingresso a parchi e concerti, aderire a promozioni speciali, procurarsi tessere scontate per il trasporto pubblico".

Attenzione: "Non cadere nella truffa!", è l'appello chiaro chiaro della Polposta.

"Compilando il modulo per aderire all’offerta, accetti condizioni contrattuali che spesso non sono chiaramente esibite sul questionario, e, soprattutto, esponi i tuoi dati personali e bancari a un uso illecito e non autorizzato", spiegano gli investigatori esperti.

Il consiglio per difendersi: "Proteggi i tuoi dati e non comunicarli con leggerezza cliccando su link e banner pubblicitari. Se hai fornito i codici della tua carta di credito verifica l’eventuale attivazione di abbonamenti non autorizzati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al termine di un lungo cammino durato quasi due settimane la comitiva ha consegnato una lettera al Papa per richiamare l'attenzione sulle aree interne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità