Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 22 agosto 2021 ore 19:20

Focolaio nella casa di riposo, 22 anziani positivi

Un nuovo caso di anziani positivi al virus in una rsa toscana, ci sono anche 4 operatori sanitari contagiati. Erano stati tutti vaccinati a Febbraio



SANTA FIORA — Un focolaio di Covid nella casa di riposo a Santa Fiora, sull'Amiata ne Grossetano. A essere contagiati dal virus 22 anziani, su 35 ospitati, e 4 operatori sanitari su 14 che lavorano all'interno della struttura.

Gli anziani sono stati tutti vaccinati con doppia dose tra Febbraio e Marzo scorsi.

Un anziano infettato dal virus è stato ricoverato all'ospedale di Grosseto per motivi precauzionali. Gli altri sono rimasti nella Rsa e sono asintomatici o hanno sintomi lievi.

A renderlo noto il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi. Il primo cittadino rassicura che "sono in corso tutti gli accertamenti del caso e sono state prese le misure precauzionali previste". 

"Sto seguendo con attenzione la vicenda - scrive su Facebook Balocchi - , in stretto contatto con la direzione della struttura e con i competenti servizi USL e SDS e sto constatando il massimo impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti a superare rapidamente la situazione di criticità".

"La situazione è stabile. La continuità di assistenza degli ospiti è regolarmente garantita e non si segnalano particolari criticità", conclude il sindaco.

La Asl assicura che la situazione è sotto controllo. Gli anziani dovrebbero essere già tutti vaccinati con la seconda del vaccino anti-Covid.

Qui sotto il post più recente sul focolaio del sindaco Balocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità