Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°8°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità domenica 19 marzo 2023 ore 18:50

Temporali vento e grandine, scatta l'allerta meteo

temporale e persona con l'ombrello

Una perturbazione in transito sulla Toscana accende il rischio idrogeologico e idraulico. Attesi rovesci e precipitazioni localmente forti



TOSCANA — Sono specialmente Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena le province interessate dall'allerta meteo con codice giallo diramata dalla sala operativa della Protezione civile regionale per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dalla mezzanotte e fino alla mattina di domani, lunedì 20 Marzo

L’allerta riguarda in particolare le aree dell’Arno, Casentino, Valdarno superiore, Firenze, Valdelsa e Valdera, la Vadichiana e l’Etruria, il Grossetano. Dalla sera di oggi, domenica, e domani, lunedì, esiste la possibilità di isolati temporali con occasionali colpi di vento e grandinate.

Da oggi domenica 19 Marzo, in particolare dalla serata, sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Domani, lunedì 20 Marzo, precipitazioni prima sparse e poi isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali.

Ancora, oggi domenica sono attesi cumulati medi fino a significativi sulle zone centro-settentrionali mentre per domani ecco cumulati medi significativi sulle zone centro-meridionali della regione localmente di forte intensità.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è terza in Italia per incremento percentuale su base annua di aziende in difficoltà, e tre province occupano tutto il podio nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Economia

Attualità

Attualità