Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 15:02

Sanitari contagiati sull'Amiata e in Valtiberina

Primo caso positivo al Covid a Sansepolcro, un'operatrice sanitaria. Cinque contagi anche nell'ospedale di Castel del Piano



TOSCANA — A Sansepolcro primo caso di Covid-19. A contrarre il virus una donna, operatrice sanitaria che lavora in ospedale ma non a Sansepolcro. Quando è risultata positiva al tampone la signora era già in isolamento volontario. Le condizioni di salute sono buone e si trova nella sua casa.

A renderlo noto il sindaco Mauro Cornioli con una nota in cui spiega che la donna "essendo una professionista del settore, ha seguito tutti i protocolli del caso, osservando fin da subito un rigido isolamento anche in ambito familiare, con grande rispetto sia verso i familiari e che verso la comunità intera".

A Castel del Piano invece i sanitari contagiati sarebbero cinque, quattro infermieri che lavorano nel locale ospedale e un medico transitato nel nosocomio per un giorno. A darne notizia il quotidiano on line Il Giunco e, su Facebook, l'amministrazione comunale di Seggiano (vedi qui sotto il post).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al termine di un lungo cammino durato quasi due settimane la comitiva ha consegnato una lettera al Papa per richiamare l'attenzione sulle aree interne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità