comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 19° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 15:02

Sanitari contagiati sull'Amiata e in Valtiberina

Primo caso positivo al Covid a Sansepolcro, un'operatrice sanitaria. Cinque contagi anche nell'ospedale di Castel del Piano



TOSCANA — A Sansepolcro primo caso di Covid-19. A contrarre il virus una donna, operatrice sanitaria che lavora in ospedale ma non a Sansepolcro. Quando è risultata positiva al tampone la signora era già in isolamento volontario. Le condizioni di salute sono buone e si trova nella sua casa.

A renderlo noto il sindaco Mauro Cornioli con una nota in cui spiega che la donna "essendo una professionista del settore, ha seguito tutti i protocolli del caso, osservando fin da subito un rigido isolamento anche in ambito familiare, con grande rispetto sia verso i familiari e che verso la comunità intera".

A Castel del Piano invece i sanitari contagiati sarebbero cinque, quattro infermieri che lavorano nel locale ospedale e un medico transitato nel nosocomio per un giorno. A darne notizia il quotidiano on line Il Giunco e, su Facebook, l'amministrazione comunale di Seggiano (vedi qui sotto il post).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità