Attualità martedì 06 maggio 2025 ore 19:00
Maltempo, nuova allerta in 12 comuni

Il nuovo codice giallo per rischio idraulico emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale riguarda il bacino dell’Ombrone grossetano
TOSCANA — Si aggiorna l'allerta meteo in Toscana.
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo, valido dalle 16 di oggi fino alle 8 di domattina, per rischio idraulico del reticolo principale nel bacino dell’Ombrone grossetano.
L'allerta interessa i tratti medio e costiero, in un'area che comprende i territori di 12 comuni nelle province di Grosseto (Arcidosso, Campagnatico, Castel del Piano, Cinigiano, Grosseto, Civitella Paganico, Scansano e Seggiano) e Siena (Castiglione d'Orcia, Montalcino, Pienza, San Quirico d'Orcia).
Le previsioni meteo per le prossime ore indicano infatti tempo ancora instabile, anche se in attenuazione. Sono previsti rovesci sparsi o locali temporali soprattutto nelle aree centro-meridionali.
Fino alle 20 di stasera permane il codice giallo già in vigore per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali nella Toscana centro-meridionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI