Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Martedì 03 Febbraio 2026 ore 19:15

Ancora piogge, si estende l'allerta meteo

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta. Esteso e prorogato il codice giallo



TOSCANA — Prorogata l'allerta meteo in vigore oggi sulla Toscana settentrionale. Per l'intera giornata di domani, infatti, il codice giallo si estenderà anche verso sud, interessando soprattutto le aree più occidentali della Regione.

In particolare l’allerta di codice giallo per rischio idraulico del reticolo maggiore interesserà non solo le Valli del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, ma anche il Valdarno inferiore, la Valdelsa e la Valdera, la Maremma e la costa e l’entroterra livornese, le valli del Fiora, dell’Albegna e la costa grossetana, oltre alla valle dell’Ombrone grossetano.

Parallelamente viene estesa a tutta la giornata di domani anche l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, che interesserà la zone della foce dell’Arno, il Valdarno inferiore, le Valli del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, la Lunigiana, la Garfagnana, la Valle del Serchio, l’area lucchese, la Versilia, la Valle del Reno, le isole dell’Arcipelago toscano, la Valdelsa e la Valdera, l’entroterra e la costa livornese, le Valli del Fiora, dell’Albegna, dell’Ombrone grossetano e la costa grossetana.

Un'attenuazione delle precipitazioni è prevista tra il pomeriggio e la sera di oggi, ma domani una nuova perturbazione porterà ancora abbondanti piogge sulla Toscana, in particolare sulle zone più occidentali, con intensità oraria fino a circa 20 mm/1h nei rovesci più intensi.

Evidenziata in giallo l'area interessata dall'allerta

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno