Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 21:45

Super nevicata sulle montagne toscane

Neve sulle montagne toscane stamani - Foto da Telegram del presidente Giani

La coltre bianca scesa sui rilievi spinge all'apertura degli impianti sciistici. Nuova allerta per il ghiaccio. Per l'Immacolata un nuovo ciclone



TOSCANA — Come annunciato e previsto, anche dall'allerta gialla diramata dalla protezione civile, sulle montagne toscane è tornata la neve. O meglio nelle ultime ore è scesa la prima vera nevicata della stagione, e per le prossime invece è stata emessa una nuova allerta per il rischio di formazioni di ghiaccio.

Così l'obiettivo degli impianti sciistici della regione è di aprire per il ponte dell'Immacolata, che parte venerdì 8 Dicembre e quest'anno può sfruttare tutto il fine settimana. Per questi giorni di festa iLMeteo.it annuncia l'arrivo di un nuovo ciclone e come si rilevato anche dal Consorzio LaMMa venerdì la pioggia interesserà pure la Toscana, in particolare tutta la zona costiera.

Tra ieri e oggi all'Abetone ed anche in Val di Luce sono caduti più di 30 centimetri di neve. Coperti dalla coltre bianca anche la Doganaccia, il Cimone e il Monte AmiataZeri e Casone di Profecchia. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, sui social ha raccomandato "Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno