Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 21:45

Super nevicata sulle montagne toscane

Neve sulle montagne toscane stamani - Foto da Telegram del presidente Giani

La coltre bianca scesa sui rilievi spinge all'apertura degli impianti sciistici. Nuova allerta per il ghiaccio. Per l'Immacolata un nuovo ciclone



TOSCANA — Come annunciato e previsto, anche dall'allerta gialla diramata dalla protezione civile, sulle montagne toscane è tornata la neve. O meglio nelle ultime ore è scesa la prima vera nevicata della stagione, e per le prossime invece è stata emessa una nuova allerta per il rischio di formazioni di ghiaccio.

Così l'obiettivo degli impianti sciistici della regione è di aprire per il ponte dell'Immacolata, che parte venerdì 8 Dicembre e quest'anno può sfruttare tutto il fine settimana. Per questi giorni di festa iLMeteo.it annuncia l'arrivo di un nuovo ciclone e come si rilevato anche dal Consorzio LaMMa venerdì la pioggia interesserà pure la Toscana, in particolare tutta la zona costiera.

Tra ieri e oggi all'Abetone ed anche in Val di Luce sono caduti più di 30 centimetri di neve. Coperti dalla coltre bianca anche la Doganaccia, il Cimone e il Monte AmiataZeri e Casone di Profecchia. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, sui social ha raccomandato "Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità