Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo

Attualità domenica 08 settembre 2024 ore 18:50

Temporali, si estende l'allerta

Foto di repertorio

La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso a tutta la Toscana l’allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico



TOSCANA — La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l’allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico già in atto su gran parte della Toscana.

L'aggiornamento della situazione meteo amplia la zona arancione a tutta la regione, comprendendo dalle prossime ore anche le aree più orientali prima escluse, ovvero la Romagna Toscana, la Val di Chiana, la Valtiberina e l'Arno Casentino.

Dalle 20 di domenica fino alla mattina di lunedì 9 Settembre, quindi, tutta la Toscana sarà interessata da un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e temporali, accompagnata da un codice giallo per rischio idraulico per i corsi d’acqua Cecina e Cornia in provincia di Livorno e Grosseto.

Temporali forti con colpi di vento e grandine si sono abbattuti stamani sulla Versilia, provocando alcuni allagamenti.

Il fronte principale del maltempo, stando alle previsioni, dovrebbe attraversare la Toscana nel pomeriggio e in serata. Le precipitazioni a prevalente carattere temporalesco si estenderanno dalla costa centro-settentrionale al resto della Toscana, con attenuazione dei fenomeni nelle notte e residui rovesci o temporali lunedì mattina, più probabili sulle zone orientali. Ai temporali si potrebbero accompagnare forti raffiche di vento e grandinate. 

Previsti anche mari mossi nella serata di, in particolare a nord dell’isola d’Elba, e molto mossi lunedì, specialmente a nord dell’isola di Capraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno