Attualità giovedì 17 ottobre 2024 ore 19:00
Temporali, si innalza l'allerta
Emessa un'allerta arancione valida per Toscana occidentale, costa e Arcipelago. Codice giallo sul resto della Regione
TOSCANA — Si innalza l'allerta meteo per per rischio idrogeologico e temporali forti.
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta arancione che a partire dalle 16 di oggi, giovedì 17 Ottobre, e fino alle 7 di domani mattina, sarà in vigore su Toscana occidentale, costa e Arcipelago. Nel resto della regione l'allerta sarà gialla.
Dalle 16 di oggi alle 14 di domani sarà in vigore anche un'allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale sulle zone a nord-ovest e quelle centrali in corrispondenza delle province di Pisa, Livorno e Grosseto.
Piogge e temporali, anche di forte intensità, sono previste a partire dal pomeriggio di oggi, in estensione dalla costa al resto della regione. L’intensità maggiore è prevista per litorale e zone settentrionali.
Per la giornata di domani, venerdì 18 Ottobre, le previsioni parlano di precipitazioni anche temporalesche nella prima parte della giornata; nel pomeriggio residue piogge e occasionali rovesci sulle zone interne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI