QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14°19° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 23 settembre 2019

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 12:33

I pazienti votano il servizio sanitario ricevuto

Dal 22 Novembre 2015 al 31 Gennaio 2016 i pazienti in ricovero ordinario, alle dimissioni riceveranno una lettera per l’indagine



MONTEPULCIANO — I ricoverati di Nottola, Campostaggia e Amiata dell’azienda USL7 di Siena riceveranno una lettera dell'Assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, con le indicazioni e le finalità dell'indagine che consentirà di capire la soddisfazione del paziente in merito al servizio ricevuto. 

L'indagine viene realiazzata ogni due anni in tutte le aziende sanitarie toscane dal Laboratorio MES della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Con questa valutazione i pazienti possono dare un voto alla qualità dell’assistenza ospedaliera e dei servizi annessi.

Il MES, poi, provvederà ad estrarre, in maniera casuale, un campione rappresentativo di pazienti da contattare. All’inizio del nuovo anno, i pazienti selezionati, riceveranno a casa una busta con il questionario e le istruzioni per la sua compilazione che potrà avvenire direttamente con il reinvio in busta preaffrancata. Oppure potranno scegliere se farsi chiamare per l’intervista telefonica o accedendo direttamente on line al sito del MES dove sarà posizionato il questionario. La partecipazione all'indagine è volontaria.

Il risultato sarà inserito nel sistema di valutazione della performance aziendale che il MES ha realizzato e costituisce il dato per alcuni degli indicatori inclusi nel sistema.



Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca