Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 12:25

La ‘residenza’ teatrale incanta il Bosco Isabella

Nella notte di Ferragosto la compagnia teatrale guidata da Angela Malfitano ha presentato“La visita della vecchia signora” di Fredrich Durrenmatt



RADICOFANI — Nello spettacolo sono stati coinvolti giovani attori del luogo e altri di diverse provenienze, tutti riuniti in un progetto di una residenza teatrale. A fare da sfondo un giardino esoterico, ricco di essenze vegetali provenienti da tutto il mondo.

Quanto alla “Visita della vecchia signora”, si tratta di una commedia tragica che indaga con straniante gusto per il paradosso e la provocazione, sulla corruttibilità dell'uomo, la manipolazione del consenso e il rapporto fra morale e violenza.

“Ho scelto questa opera - spiega la responsabile della ‘residenza’ Angela Malfitano - perché molte sono le analogie con la società attuale. Il bosco di Radicofani si presta benissimo per ricreare le ambientazioni della storia, come per la scena in cui Klari viene sedotta da Alfred nel bosco di Gullen”.

Gli attori sono stati impegnati in varie attività che comprendono prove, laboratori di teatro, musica, movimento, studio di scene e costumi, finalizzati alla realizzazione di questa rappresentazione.

Il progetto è cresciuto su un’idea di teatro nella natura e con la creazione e il mantenimento di un ensemble di giovani attori che vede l’incontro tra ragazzi non solo del territorio, ma anche provenienti da altre parti d’Italia. Questa residenza teatrale nel bosco, che si rivolge, ai più giovani è gratuita per le famiglie. In linea con un pensiero che promuove il teatro come opportunità innovativa di socializzazione e integrazione, le attività del laboratorio sono finalizzate anche al potenziamento dell'apprendimento attraverso l'utilizzo dei linguaggi espressivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità