QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 19 maggio 2019

Attualità domenica 13 novembre 2016 ore 11:43

Strada di Vignoni fruibile tutto l'anno

Sono terminati i lavori di rifacimento della strada con un asfalto colorato che collega il borgo di Vignoni al centro termale di Bagno Vignoni



SAN QUIRICO D'ORCIA — I lavori sono iniziati a metà di ottobre e sono durati venti giorni, interessando alcuni tratti della strada sterrata - i tratti più ripidi (in particolare zona Tassinaie) - che con piogge e maltempo diventano spesso dissestati, rendendone difficoltoso il transito. 

Per migliorare e rendere fruibile il manto stradale è stato utilizzato un cemento con pigmenti colorati per dare così lo stesso impatto visivo e creare una continuità paesaggistica con la strada sterrata.

I lavori sono stati totalmente finanziati con i fondi del Patto territoriale Vato, per un costo complessivo di 120mila euro

«Con questi lavori si è reso così pienamente fruibile ed agevole un tratto di strada bianca della nostra splendida campagna, utilizzato quotidianamente dai turisti e da chi lavora in questa zona, dove sono attive alcune aziende agricole e agriturismi" - spiega Luciano Gorelli, assessore ai lavori pubblici del Comune di San Quirico d’Orcia.

Il materiale utilizzato per i lavori di asfaltatura è un “cemento colorato” che si inserisce nell’ambiente, senza recare alcun impatto al paesaggio circostante.

"L'investimento – aggiunge Gorelli – permetterà di abbattere i costi di manutenzione, evitando ogni anno i lavori di sistemazione di quel tratto soggetto a dissesti, in particolare nei mesi autunno-invernali".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità