Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 18:16

Pannoloni consegnati in ritardo e la Usl?

Presidente Fipac Fosco Tornani

Fosco Tornani, presidente provinciale FIPAC, parla della consegna di pannoloni e traverse in ritardo ai cittadini in assistenza integrativa



VALDICHIANA — “Situazione pannoloni: vogliamo ancora definirla ‘assestamento’, oppure la USL vuol decidersi a sollecitare la ditta incaricata?” – con queste parole Fosco Tornani, il presidente provinciale FIPAC (federazione dei pensionati aderente a Confesercenti) parla in relazione al disagio crescente che caratterizza la disponibilità di pannoloni e traverse salvaletto per i cittadini senesi in assistenza integrativa.

Oltre la metà dei cittadini affetti da incontinenza stabilizzata sta subendo forti ritardi nella consegna di ciò di cui ha diritto. Il disagio è accompagnato dal disorientamento provocato nei diretti interessati da informazioni fornite dalla ditta incaricata della consegna a domicilio, che in più di un caso sono apparse contraddittorie.

“Stiamo parlando di un disagio che complica la vita a più di tremila famiglie – nota Fosco Tornani – persone che già devono far fronte ad una quotidianità difficile, e che alle difficoltà abituali devono sommare ora il boomerang di una innovazione che avrebbe dovuto semplificare loro la vita, e che invece a quasi un mese dal via continua a complicarla”.

Il presidente Tornani, a nome dei tanti pensionati e delle loro famiglie che si sono ritrovati loro malgrado in questa situazione, chiede alla Usl 7: “Di prendere atto che la situazione che si è venuta a creare non può più semplicemente essere definita di ‘assestamento’; che quindi si rende necessario un richiamo più efficace nei confronti dell’azienda incaricata, e soprattutto un miglioramento rapido di questa situazione, nell’interesse di migliaia di famiglie senesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno