Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 14:50

Viaggio virtuale tra le bellezze di Santa Fiora

Santa Fiora

Nuova iniziativa per viaggiare, almeno con la mente, mantenendosi distanti per scongiurare nuovi contagi da Covid-19



SANTA FIORA — Si chiama "E vedrai Santafior come si cura” l'iniziativa lanciata dal Comune di Santa Fiora in collaborazione con l'Università di Firenze. Ad annunciarla è stato il sindaco Federico Balocchi. Il titolo riprende il verso dantesco che ricorda Santa Fiora, per l'appunto, nel canto VI del Purgatorio della Divina Commedia. 

"Nella situazione attuale in cui ci troviamo, come concittadini e membri della comunità nazionale e internazionale, costretti come siamo a restare a casa per sconfiggere l’epidemia di covid, quel verso ci ha ispirato un’iniziativa a cui diamo avvio in collaborazione con l’Università di Firenze - ha scritto il sindaco - Ogni due giorni, a partire da sabato, pubblicheremo su Facebook e Instagram un breve post dedicato a uno dei luoghi della cultura e della memoria del nostro centro storico, per concederci una visita virtuale collettiva e un momento di riflessione e riappropriazione del ricco patrimonio culturale santafiorese, che non possiamo in questo momento visitare di persona". 

I testi e le immagini sono tratti, spiega ancora il sindaco, dalla cartellonistica virtuale realizzata per il Comune dal gruppo di archeologi fiorentini diretto da Michele Nucciotti e di cui fanno parte Marianna De Falco, Diletta Bigiotti e Ambra Ulivieri, l’architettura tecnologica è stata realizzata da Alfonso Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità