Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE5°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È arrivato il momento di restituire la numero 7»: il video con cui Cristiano Ronaldo ha annunciato il ritiro dalla nazionale portoghese
«È arrivato il momento di restituire la numero 7»: il video con cui Cristiano Ronaldo ha annunciato il ritiro dalla nazionale portoghese

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 12:55

La geotermia che piace, anche agli aironi

Hanno trovato casa nelle manifestazione naturali del territorio. Immortalati mentre spiccano il volo da un vapordotto



VAL DI CECINA — Recentemente gli aironi guardabuoi che volano nelle zone di Monterotondo Marittimo, a Lago Boracifero, e a Larderello sembrano avere un particolare feeling con le aree geotermiche. I volatili, infatti, frequentano i laghetti di Lago Boracifero e le manifestazioni naturali tra Larderello e Castelnuovo Val di Cecina. Si posano nei pressi dei pozzi e sui vapordotti di Enel Green Power per riposarsi e riprendere il volo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno