Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 16:52

Wifi libera e gratuita ad Arcidosso

Il comune ha attivato la wi-fi pubblica e gratuita; la prima fase era partita con l’inizio dell'estate e il resto è stato completato in questi giorni



ARCIDOSSO — Cittadini e visitatori, quindi, potranno accedere a internet gratuitamente nelle seguenti zone: area del Castello Aldobrandesco e del Teatro degli Unanimi, Parco del Pero, Piazza Indipendenza, Parco del Tennis, Impianti sportivi (palestre comunali, palazzetto dello sport).

Basta accedere a “WiFi-ComuneDiArcidosso” con il proprio smartphone, tablet o computer, verrà visualizzata la pagina di accesso, attraverso la quale si potrà accedere al servizio con un semplice click, senza l’inserimento della password. Il sistema, senza bisogno di inserire i propri dati personali, registrerà il codice del dispositivo e ogni utente potrà navigare fino a un’ora al giorno.

Le zone coperte dalla rete, attraverso l’installazione di quattro punti di accesso, sono segnalate da apposite paline sulle quali ci sono due codici qr-code, uno per accedere al servizio wi-fi e uno per collegarsi direttamente al sito del comune di Arcidosso.

Sabrina Melani, vice sindaco con delega alla comunicazione che ha seguito la realizzazione del progetto, esprime soddisfazione in quanto: “Arcidosso è il primo comune dell’Amiata, e tra i primi comuni in Toscana, a fornire una copertura di wi-fi pubblica e gratuita; un servizio fondamentale per gli abitanti, per migliorare l’accoglienza turistica e un passo in più per ridurre il divario digitale nelle zone amiatine”

Il servizio di rete pubblica è stato eseguito dalla ditta Coding srl attraverso la piattaforma Wizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità