Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 17:58

​“A Casa con Pasta Dante”, pronto lo spot homemade

Una produzione Amiatina per il nuovo video del pastificio. La storia del giovane regista Gonnelli rientrato dall'Inghilterra



CASTE DEL PIANO — Una cucina invitante, il suono dei tortelli che ribollono nella pentola, una cena prelibata. A Natale Pasta Dante lancia un nuovo spot pubblicitario e la novità è che è tutto homamade. In altre parole: interamente realizzato da una produzione tutta Amiatina.

“Le radici sono importanti – spiega Lorenzo Seggiani, terza generazione di Pasta Dante -, tanto più che rappresentano il punto di forza della nostra azienda, nata nel 1978 con l’apertura della prima pasta fresca di nonna Maria a Castel del Piano”.

Pasta Dante è un pastificio industriale, nel cuore della Maremma, specializzato nella produzione di pasta fresca surgelata di altissima qualità, pronta all’uso.
“I nostri prodotti, sempre più richiesti sul mercato locale e nazionale, rispettano la tradizione locale, come i tortelli, i cannelloni ripieni, gli gnocchi e i tortellini di carne. Il territorio è quindi l’anima dell’azienda. Ecco perché siamo davvero felici e orgogliosi di promuovere Pasta Dante con questo spot pubblicitario, frutto delle professionalità di livello, che la nostra terra è in grado di esprimere”, aggiunge Seggiani.

A firmare la regia dello spot “A casa con Pasta Dante” è il giovane Lorenzo Gonnelli di Arcidosso, laureato in pubblicità a Milano, e appena rientrato sull’Amiata, dopo un’esperienza di lavoro in Inghilterra dove ha realizzato diversi spot pubblicitari per un’agenzia di Bristol. Il concept dello spot è stato ideato dall’agenzia di comunicazione di Grosseto Arca Factory.

“Abbiamo girato ad Arcidosso – spiega il regista Gonnelli – creando un gruppo di lavoro amiatino. Con Gabriele Monaci e Gaia Magnani siamo riusciti a mettere in piedi una piccola crew tutta locale, compresi i protagonisti della storia, che sono Alessandro Mariotti, di Bagnore e Viola Rossi di Arcidosso, i quali pur non essendo attori professionisti, sono stati impeccabili sul set”. Gonnelli racconta che l’esperienza inglese è servita ad affinare la conoscenza in questo settore e “anche in questo lavoro c’è molto di quello che ho appreso durante il periodo all’estero. Viaggiare apre la mente ed è importante continuare a farlo, però ad un certo punto il richiamo delle origini si è fatto sentire”.
E’ stato in quel momento che Lorenzo Gonnelli ha capito di “non voler perdere l’identità culturale. Così ho deciso di rientrare e di proseguire questa bellissima avventura in Italia, magari tra Milano e Roma e ovviamente sull’Amiata e in Maremma.”

Il video è pubblicato sulla pagina facebook di Pasta Dante al seguente link https://fb.watch/2z0BPTE3aj/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno