Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 12:38

Buone notizie per il ponte sul fiume Paglia

Foto di: meteoweb.eu

Aperte le buste della gara per le opere stradali del bypass sul fiume Paglia, completate le verifiche, verranno aggiudicati e poi inizieranno i lavori



ABBADIA SAN SALVATORE — Contemporaneamente la provincia procederà con l’approvvigionamento del ponte provvisorio. Un intervento che andrà a risolvere un forte disagio della parte sud della Provincia.

Il tratto di strada in variante avrà una lunghezza di circa 300 metri e conterrà un ponte provvisorio di circa 40m per scavalcare il fiume. Sarà posta a valle del ponte esistente ed insisterà su terreni del comune di Abbadia San Salvatore, a margine della zona industriale di val di paglia. Per la realizzazione la Regione, proprietaria della strada, ha stanziato 1.350.000 euro.

Gli uffici Tecnici e gli Amministratori Comunali, Provinciali e Regionali si sono prodigati, per attuare con le risorse disponibili la migliore soluzione possibile rispetto alla complessità dell’opera e del quadro normativo di riferimento, (vincoli paesaggistici, aspetti idraulici, zona sismica, norme sul governo del territorio e sulla valutazione di impatto ambientale, progettazione stradale, ecc.), tenendo costantemente informate le associazioni di categoria e la cittadinanza.I lavori inizieranno a breve, con l’inizio della primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno