Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°28°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Politica martedì 29 agosto 2017 ore 12:38

Il lavoratori di Floramiata dal sindaco Tondi

Lettera aperta di Mario Pacini, già capogruppo di Rifondazion in consiglio comunale. "Abbiamo stilato un documento da portare in Regione"



ABBADIA SAN SALVATORE — Riceviamo e pubblichiamo.

Recentemente - scrive Mario Pacini, ex capogruppo Prc in consiglio comunale - sono stato contattato dagli ex-lavoratori di Floramiata, in quanto amministratore del gruppo Fb "Lavoro e futuro per l'Amiata". 

Si sono rivolti a me, dopo che fin dagli anni passati mi sono occupato dei loro problemi lavorativi e delle loro difficoltà. Oggi porto avanti questa battaglia in maniera autonoma e indipendente, senza coinvolgimento alcuno dei partiti politici. 

Contattato da loro, mi sono messo volentieri a disposizione, per portare avanti la forte richiesta di aiuto, vista la grave situazione in cui versano.

Circa 50 lavoratori fissi licenziati; 107 operai avventizi mandati a casa nel 2015 e da allora senza nessuna copertura di ammortizzatori sociali, in grave difficoltà economica, dovuta alla mancanza di lavoro. 

Ho portato alla attenzione del sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi, nel suo ufficio, una delegazione nutrita di questi ex-dipendenti delle serre. E lui, toccato con mano la problematica, ha assicurato la collaborazione con me e con il gruppo che richiedeva aiuto. 

Con questi lavoratori ho anche effettuato numerosi incontri all'aperto, nelle piazze di Abbadia e insieme abbiamo programmato un percorso di lavoro, che tenesse conto delle loro richieste e difficoltà. 

Abbiamo infine stilato il documento (qui allegato), che il sindaco Tondi porterà in Regione il 6 settembre, in occasione dell'incontro che siamo riusciti a ottenere, dopo aver sollecitato il sindaco medesimo a attivarsi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono emersi da 422 tamponi. Attualmente ancora 16o i positivi in carico alla Asl, mentre 293 i quarantenati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS