Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Board Of Peace, Trump entra nella sala sulle note della cover di Gloria di Tozzi
Board Of Peace, Trump entra nella sala sulle note della cover di Gloria di Tozzi

Cronaca Martedì 19 Gennaio 2016 ore 16:08

Rissa tra albanesi e marocchini

Foto di: Immagine di repertorio

La rissa è avvenuta nella notte tra sabato e domenica nella zona della miniera, due badenghi sono intervenuti per cercare di calmare la situazione



ABBADIA SAN SALVATORE — Stando a quanto riporta il giornale Amiata News la vicenda è avvenuta in piena notte di domenica 17 Gennaio, nella zona della miniera.

I carabinieri di Montalcino giunti sul posto hanno identificato i presenti, riuscendo ad inviduare alcuni dei partecipanti.

Alcuni testimoni, che erano all’interno del bar intenti a giocare a baliardo, hanno raccontato di aver improvvisamente sentito delle forti grida provenire dall’esterno del Circolo e di aver visto di essere visto quattro/cinque persone,di probabile nazionalità albanese e marocchina, che erano già in collutazione, dopo la discussione.

Due italiani sono intervenuti per sedare la rissa e per cercar di calmare la situazione ma sono stati aggrediti da questi violentemente e colpiti con una bottiglia di vetro i cui frammenti, presumibilmente, son quelli ritrovati macchiati di sangue.

I ragazzi stranieri sono poi fuggiti con le proprie auto, tra cui una Suzuki Maruti, poco dopo intercettata e fermata ad Arcidosso. Tre i giovani di nazionalità marocchina, corrispondenti alle descrizioni dei testimoni, che sono stati portati in caserma per le foto di segnalazione e che verranno denunciati per rissa.

I due italiani, entrambi di Abbadia S. Salvatore, invece, sono stati curati al Pronto Soccorso dell’ospedale locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno