Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 03 febbraio 2017 ore 11:03

Servizio civile, nuovo bando per 1021 giovani

​Servizio civile regionale: nuovo bando della Regione Toscana destinato a 1.021 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni



ABBADIA SAN SALVATORE — Al via il nuovo bando della Regione Toscana, per il servizio civile regionale, destinato a 1.021 giovani. 

Il bando, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione, è finanziato con il Fondo Sociale Europeo e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

"La Regione Toscana punta molto sul servizio civile - dice in un comunicato l'assessore al sociale e al diritto alla salute Stefania Saccardi - Per i giovani è un'esperienza formativa molto importante, che li mette a contatto con realtà interessanti e stimolanti. Appena due mesi fa abbiamo promosso un bando per oltre duemila posti, con questo nuovo bando i posti salgono complessivamente a 3.150. Invito quindi tutti i giovani che hanno i requisiti necessari a presentare la domanda".

La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 marzo. La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ e seguendo le apposite istruzioni.

Sono 214 i progetti approvati presentati dagli enti. Ecco l'elenco dei progetti e degli enti. Per ciascun progetto è riportato il nome dell'ente titolare, il numero di posti messi a bando, il sito internet dell'ente.

Gli oltre mille giovani selezionati - continua il comunicato - svolgeranno un periodo di servizio civile di otto mesi presso associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università e cooperative; ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro. Possono presentare la candidatura i giovani che, alla data di presentazione delle domanda, abbiano un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, siano regolarmente residenti in Italia, siano inoccupati, inattivi o disoccupati, siano in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato condanne penali.

Per informazioni sul bando è possibile contattare: Regione Toscana - Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale - Settore Welfare e sport - via di Novoli, 26 - 50127 Firenze. 0554384208 - serviziocivile@regione.toscana.it - Ufficio Giovanisì, numero verde: 800098719 - Vai al bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità