Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 16 maggio 2016 ore 10:23

Smascherata truffatrice seriale

Una donna bella, alta e appariscente si presentava agli istituti di credito di Siena e provincia e tentava di sottrarre del denaro agli operatori



ABBADIA SAN SALVATORE — Il punto di partenza era una somma significativa in banconote di grosso taglio che la truffatrice chiedeva di frazionare. Dopo qualche istante di attesa, la donna fingeva di arrabbiarsi per la lentezza delle operazioni e, utilizzando modi arroganti per creare confusione ed approfittare poi del trambusto creato, sottraeva i soldi direttamente dalle apparecchiature cambia-soldi chiedendo infine di annullare l’operazione in corso. In questo modo, con un abile movimento della mano, riusciva ad impossessarsi della somma non ancora contabilizzata. Nello scorso mese di marzo una quarantaduenne rumena, ha utilizzato questo stratagemma presso le filiali CRAS ed MPS di Buonconvento, Ponte D’Arbia, Monteroni D’Arbia e Abbadia San Salvatore.

Le azioni truffaldine potevano continuare assai quanto se non si fosse imbattuta nella prontezza di un bancario che è riuscito a riconoscerla in un album esibitogli dai Carabinieri. Era questo il punto di partenza di articolate indagini dei Carabinieri di Abbadia San Salvatore, che hanno pazientemente messo insieme tutti gli eventi precedenti e successivi ricostruendo l’iter criminale della donna.

Una bella donna non poteva passare inosservata e, per quanto abile nel recitare la propria parte, dopo un po’ di tempo, la sua fama aveva preso a circolare fra i bancari del basso senese e i carabinieri avevano messo il piglio giusto nel cercare di sorprenderla, identificarla e deferirla all’autorità giudiziaria.

La donna è stata quindi denunciata alla Procura della Repubblica di Siena e risponderà del reato di truffa continuata.

Non si esclude che possa aver colpito anche fuori provincia o che possa aver compiuto truffe simili presso esercizi pubblici o in altri luoghi. Per le proprie caratteristiche la donna non può essere passata inosservata e potrebbe quindi essere riconosciuta da eventuali vittime, che potrebbero ora chiedere di poterla riconoscere nell’album approntato dai carabinieri di Abbadia San Salvatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità