QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 11:55

Una mozione per fermare i black out

Il Consiglio, in seguito ai recenti black out, approva un testo per il rafforzamento delle telecomunicazioni nell’Amiata senese e grossetana



ABBADIA SAN SALVATORE — I recenti casi di interruzione del servizio - si apprende da un comunicato - hanno spinto il Consiglio regionale a sollecitare il superamento del digital divide e il rafforzamento delle telecomunicazioni per l’area di crisi dell’Amiata senese e grossetana. 

L’aula ha approvato una mozione del gruppo Pd, illustrata da Simone Bezzini, che impegna la Giunta a chiedere a Telecom una verifica sulla rete toscana e sulle aree più marginali, in particolare, per evitare il ripetersi di questi problemi, con le loro ripercussioni negative sui servizi di protezione civile. 

In questa prospettiva, il protocollo per il rilancio, previsto dalla delibera della Giunta, che istituisce l’area di crisi nell’area amiatina, dovrà contenere uno specifico capitolo proprio sulle telecomunicazioni. 

“Assolutamente condivisibile” il testo della mozione, secondo Tommaso Fattori (capogruppo Sì-Toscana), che ha dichiarato il voto favorevole. Fattori ha ricordato che il problema era già stato oggetto di una propria iniziativa in occasione della discussione del Piano regionale di sviluppo. 



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro