Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°24°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:05

Workshop al Parco museo

Al Parco museo minerario di Abbadia San Salvatore, dal 5 al 9 giugno, ospita CoDawork 2017, workshop sulla geostatistica



ABBADIA SAN SALVATORE — Già da lunedì 5 e fino a venerdì 9 giugno Abbadia San Salvatore ospita il CoDawork 2017, settimo workshop internazionale sulla geostatistica ambientale che raduna più di novanta esperti e studiosi da tutto il mondo.

Il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore fa da scenario a questo importante ritrovo di alcune delle più brillanti menti matematiche provenienti dai cinque continenti per discutere sull’interpretazione e sull’applicazione di modelli impiegati nel trattamento statistico.

Il CoDawork 2017 - spiegano gli organizzatori - è un evento che mira a riunire ricercatori scientifici, data analysts, dottorandi, studenti magistrali e chiunque abbia conoscenze o passione per la materia. 

In questo modo sarà possibile riassumere e collezionare le varie esperienze e fare il punto sul livello di sviluppo che la ricerca sulla materia è riuscita a raggiungere a livello globale.

La conferenza del CodaWork si colloca all’interno di una serie di appuntamenti che da circa due anni vedono il Parco Museo Minerario come punto di incontro e base di collaborazione tra le varie università toscane, italiane ed internazionali nati a seguito dei lavori legati alla bonifica e al recupero museale dell’area mineraria. 

Questo ha portato, ad esempio, al raduno della scuola di geochimica CamGeo del giugno 2016 e al master in bonifica del CNR di Pisa.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità