QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 16°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 22 settembre 2019

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:05

Workshop al Parco museo

Al Parco museo minerario di Abbadia San Salvatore, dal 5 al 9 giugno, ospita CoDawork 2017, workshop sulla geostatistica



ABBADIA SAN SALVATORE — Già da lunedì 5 e fino a venerdì 9 giugno Abbadia San Salvatore ospita il CoDawork 2017, settimo workshop internazionale sulla geostatistica ambientale che raduna più di novanta esperti e studiosi da tutto il mondo.

Il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore fa da scenario a questo importante ritrovo di alcune delle più brillanti menti matematiche provenienti dai cinque continenti per discutere sull’interpretazione e sull’applicazione di modelli impiegati nel trattamento statistico.

Il CoDawork 2017 - spiegano gli organizzatori - è un evento che mira a riunire ricercatori scientifici, data analysts, dottorandi, studenti magistrali e chiunque abbia conoscenze o passione per la materia. 

In questo modo sarà possibile riassumere e collezionare le varie esperienze e fare il punto sul livello di sviluppo che la ricerca sulla materia è riuscita a raggiungere a livello globale.

La conferenza del CodaWork si colloca all’interno di una serie di appuntamenti che da circa due anni vedono il Parco Museo Minerario come punto di incontro e base di collaborazione tra le varie università toscane, italiane ed internazionali nati a seguito dei lavori legati alla bonifica e al recupero museale dell’area mineraria. 

Questo ha portato, ad esempio, al raduno della scuola di geochimica CamGeo del giugno 2016 e al master in bonifica del CNR di Pisa.  



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità