QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°21° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 20 ottobre 2019

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 12:09

Al via la ristrutturazione dell’arco di Sant’Anna

L’arco di Sant’Anna è l’arco in pietra che da via Cavour immette nella stradina di Piazzale Michelangelo, al via i lavori il 21 Ottobre



ABBADIA SAN SALVATORE — I lavori riguarderanno solo la parte interna dell’arco e consisteranno nella demolizione e rifacimento dell’intonaco, nel recupero e nella sabbiatura del soffitto, nella realizzazione dell’illuminazione pubblica e nella ricostruzione del tabernacolo e realizzazione di un dipinto di Sant’Anna che sostituirà l’attuale stampa.

La ristrutturazione restituirà alla comunità una piccola ma preziosa parte del proprio patrimonio storico-architettonico, è che esso è svolto integralmente grazie al lavoro dei volontari coordinati dalla direzione del Comune di Abbadia. Grazie alla disponibilità di cittadini e ditte locali che hanno messo a disposizione il proprio impegno in prima persona per il bene della comunità, sarà possibile completare quest’opera a costo zero per il Comune.

“Quando si innescano sinergie positive come questa – dice sindaco Tondi – Non si può che esserne felici e ammirare l’attaccamento dei cittadini di questa comunità al proprio territorio. Quello che questi volontari stanno mettendo in atto è un’incredibile dimostrazione di come si possa incidere sul bene comune e come Amministrazione non possiamo che sostenere questo tipo di iniziative. Quella dell’arco di Sant’Anna è una buona pratica che potremmo tentare di allargare anche alle altre porte del Centro storico che necessitano di intervento se altre situazioni di partecipazione attiva come questa dovessero verificarsi.



Tag

Centrodestra, Maglie: «Che sia il crocifisso o i tortellini chiediamo rispetto per quello che noi siamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità