Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 25 maggio 2016 ore 16:30

In arrivo il Tuscany Trail

Foto di: immagine di repertorio

Il “Tuscany Trail–Unsupported Bicycle Adventure” è un’avventura in autonomia per mountain bike e la partenza anche quest’anno sarà da Massa



AMIATA — Il 2 giugno 2016 prenderà il via la terza edizione del Tuscany Trail, primo evento in Italia, nato nel 2014 con circa un centinaio di partecipanti, passato nel 2015 a 239 concorrenti e arrivato quest’anno alla cifra record di 519 iscritti provenienti da tutto il mondo (tra cui USA, New Zealand, Australia e Sud Africa).

Partenza da Massa e l’arrivo sarà a Capalbio (GR), attraversando tutta la Toscana, passando dalle Alpi Apuane, Garfagnana, poi la Piana di Firenze e il Duomo, Siena, il Chianti, Montalcino, Monte Amiata, Pitigliano fino alla Maremma.

Apprezzamento e invito a continuare su questa strada è arrivato dai consiglieri regionali Giacomo Bugliani e Leonardo Marras, quindi dai rappresentanti della provincia più a nord e di quella più a sud della Toscana.

Il Tuscany Trail non è solo sport, ma un nuovo tipo di turismo capace di unire la Toscana e di far apprezzare ai partecipanti le bellezze della nostra regione, dalla natura alla cultura, passando dall’economia”, come hanno sottolineato i consiglieri.

Insieme ai consiglieri Bugliani e Marras sono intervenuti Rocco Filidoro, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “I 4X4 dell'Oca Selvaggia” e Andrea Borchi, ideatore e organizzatore del Tuscany Trail.

“Attraverso i social il Tuscany Trail sta attraversando tutto il mondo – hanno affermato – come dimostrano i racconti e le emozioni dei partecipanti: presentare la terza edizione in Consiglio regionale è per noi importante, significa avere le istituzioni dalla nostra e continuare con entusiasmo questa bella avventura, nella cornice ideale della Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità