QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 ottobre 2019

Sport mercoledì 25 maggio 2016 ore 16:30

In arrivo il Tuscany Trail

Foto di: immagine di repertorio

Il “Tuscany Trail–Unsupported Bicycle Adventure” è un’avventura in autonomia per mountain bike e la partenza anche quest’anno sarà da Massa



AMIATA — Il 2 giugno 2016 prenderà il via la terza edizione del Tuscany Trail, primo evento in Italia, nato nel 2014 con circa un centinaio di partecipanti, passato nel 2015 a 239 concorrenti e arrivato quest’anno alla cifra record di 519 iscritti provenienti da tutto il mondo (tra cui USA, New Zealand, Australia e Sud Africa).

Partenza da Massa e l’arrivo sarà a Capalbio (GR), attraversando tutta la Toscana, passando dalle Alpi Apuane, Garfagnana, poi la Piana di Firenze e il Duomo, Siena, il Chianti, Montalcino, Monte Amiata, Pitigliano fino alla Maremma.

Apprezzamento e invito a continuare su questa strada è arrivato dai consiglieri regionali Giacomo Bugliani e Leonardo Marras, quindi dai rappresentanti della provincia più a nord e di quella più a sud della Toscana.

Il Tuscany Trail non è solo sport, ma un nuovo tipo di turismo capace di unire la Toscana e di far apprezzare ai partecipanti le bellezze della nostra regione, dalla natura alla cultura, passando dall’economia”, come hanno sottolineato i consiglieri.

Insieme ai consiglieri Bugliani e Marras sono intervenuti Rocco Filidoro, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “I 4X4 dell'Oca Selvaggia” e Andrea Borchi, ideatore e organizzatore del Tuscany Trail.

“Attraverso i social il Tuscany Trail sta attraversando tutto il mondo – hanno affermato – come dimostrano i racconti e le emozioni dei partecipanti: presentare la terza edizione in Consiglio regionale è per noi importante, significa avere le istituzioni dalla nostra e continuare con entusiasmo questa bella avventura, nella cornice ideale della Toscana”.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità