Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 12:17
“La montagna non è solo impianti sciistisci”
FdI e Lega lanciano una serie di incontri con amministratori e operatori per unire le forze e mettere in campo soluzioni efficaci e strutturali
AMIATA — “La crisi della montagna non si può risolvere soltanto finanziando gli impianti sciistici. La montagna toscana è una risorsa che deve saper camminare sulle proprie gambe d’estate e d’inverno grazie ad investimenti mirati e programmati. Per questo con il nuovo anno avvieremo un lavoro di studio serio ed approfondito che culminerà nella presentazione di una legge quadro in materia”.
Questa è la proposta dei capigruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e della Lega Nord Manuel Vescovi, che annunciano, una serie di incontri e audizioni con amministratori dei comuni, operatori turistici e del commercio, cittadini, per unire le forze del territorio e mettere in campo soluzioni efficaci e strutturali.
“La Regione di Enrico Rossi fino ad oggi si è preoccupata soltanto di finanziare a pioggia per favorire le lobby degli impianti sciistici - sottolineano Donzelli e Vescovi - sostenere l’impresa turistica è certamente un tassello ma non può e non deve essere l’unico. La montagna non è solo sci e deve dotarsi di un’offerta diversificata, che funzioni 365 giorni all’anno. Per questo vogliamo creare le necessarie sinergie e collaborazioni per realizzare tutto ciò - concludono Donzelli e Vescovi - risollevare la montagna toscana è possibile soltanto guardando all’interesse dei territori e dei suoi operatori, e non certo preoccupandosi soltanto di tutelare gli imprenditori della neve”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI