Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 12:00
Ancora problemi con i cannoni sparaneve

Stanziato bando da 150mila euro per progetti di ammodernamento e adeguamento degli impianti sciistici e di messa in sicurezza delle piste
ABBADIA SAN SALVATORE — La Regione ha deciso, grazie a un accordo con Uncem, Federfuni e Toscana Promozione di potenziare la promozione delle località montane, distribuendo il bollettino neve in tempo reale sui social network, ma anche via televisione e attraverso le radio. Il portale turistico regionale ha già disposto una pagina web dedicata interamente a Toscana Neve e nei prossimi mesi verrà messa a punto una campagna di promozione unica in modo da fare sinergia tra le diverse località, dall'Abetone alla Doganaccia. Dall'Amiata a Zum Zieri.
Tutto questo però non basta a tranquillizzare i sindaci della montagna toscana e infatti il sindaco Fabrizio Tondi solleva il problema dei cannoni che devono garantire la disponibilità di neve artificiale.
"Abbiamo portato l'acqua in quota - ha spiegato il sindaco di Abbadia San Salvatore, Fabrizio Tondi - ma ora non riusciamo a portarla ai cannoni perchè il reticolo idraulico d'alta montagna è troppo vecchio e malandato per garantire sufficiente pressione
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI