QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°20° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 19 ottobre 2019

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:07

Territorio, Pd plaude l’incontro con la Regione

Il PD Amiata-Valdorcia esprime soddisfazione per l’incontro che si è tenuto in Regione per affrontare le problematiche e le opportunità del territorio



AMIATA — L’incontro si è svolto la scorsa settimana alla presenza di parte dei Sindaci dell’area e l’Assessore Stefano Ciuffo, alla vigilia della predisposizione del PRS (Piano Regionale di Sviluppo).

Dall’inizio della legislatura, come Partito Democratico, abbiamo chiesto ai Consiglieri Bezzini e Scaramelli che ponessero con forza il tema dell’Amiata e della Val d’Orcia nella discussione regionale” – dice il Partito Democratico.

Poi il Pd continua: “Il riconoscimento d’area di crisi regionale nel mese di giugno con la predisposizione di incentivi per imprese del territorio e l’attivazione dei lavori di pubblica utilità è stata una prima risposta.
Il lavoro, la viabilità, la forestazione, la geotermia, la valorizzazione turistica e culturale, solo per citarne alcuni, sono argomenti che saranno inseriti in un protocollo tra i Comuni e la Regione Toscana per l’attivazione di azioni concrete per la zona e valorizzare le risorse presenti”.

“Nella fase in cui la Regione Toscana sta predisponendo il Piano Regionale di Sviluppo, essere presenti con un protocollo, nato dal lavoro politico e istituzionale, che indica le priorità del territorio la consideriamo una grande opportunità concretizzata grazie alla determinazione locale, all’impegno dei Consiglieri regionali eletti nell’area e all’attenzione del Presidente Rossi” – infine il Pd conclude.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità