comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 19° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 11:58

Covid, la poesia di speranza di Cristicchi - VIDEO

Simone Cristicchi

"Il primo giorno del nuovo mondo" è la poesia inedita che Simone Cristicchi ha scritto per dare speranza nell'emergenza coronaviurs



ARCIDOSSO — "Il primo giorno del nuovo mondo ci svegliammo a un accenno dell'alba, salutando con gli occhi il ritorno del sole". Inizia così la poesia inedita di Simone Cristicchi nata per dare un messaggio di speranza a tutti, per un domani migliore dopo l'emergenza coronavirus. Nelle parole di Cristicchi il momento in cui l'isolamento finirà e le persone potranno tornare a stare insieme.

Il video con Cristicchi che recita la poesia è stato condiviso sulla pagina Facebook del Comune di Arcidosso, Cristicchi è molto legato al territorio dell'Amiata. Ad Arcidosso il cantautore ha portato diversi spettacoli teatrali e collaborato con il coro dei minatori di Santa Fiora.

La poesia poi continua: "Il primo giorno del nuovo mondo come soldati tornati dal fronte ammutoliti dallo stupore scendemmo tutti in strada, nel silenzio interrotto soltanto dai nostri buongiorno, e da qualche risata".

Qui sotto il video con la poesia integrale



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità