Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 11:58

Covid, la poesia di speranza di Cristicchi - VIDEO

Simone Cristicchi

"Il primo giorno del nuovo mondo" è la poesia inedita che Simone Cristicchi ha scritto per dare speranza nell'emergenza coronaviurs



ARCIDOSSO — "Il primo giorno del nuovo mondo ci svegliammo a un accenno dell'alba, salutando con gli occhi il ritorno del sole". Inizia così la poesia inedita di Simone Cristicchi nata per dare un messaggio di speranza a tutti, per un domani migliore dopo l'emergenza coronavirus. Nelle parole di Cristicchi il momento in cui l'isolamento finirà e le persone potranno tornare a stare insieme.

Il video con Cristicchi che recita la poesia è stato condiviso sulla pagina Facebook del Comune di Arcidosso, Cristicchi è molto legato al territorio dell'Amiata. Ad Arcidosso il cantautore ha portato diversi spettacoli teatrali e collaborato con il coro dei minatori di Santa Fiora.

La poesia poi continua: "Il primo giorno del nuovo mondo come soldati tornati dal fronte ammutoliti dallo stupore scendemmo tutti in strada, nel silenzio interrotto soltanto dai nostri buongiorno, e da qualche risata".

Qui sotto il video con la poesia integrale

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità