comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°24° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 11:58

Covid, la poesia di speranza di Cristicchi - VIDEO

Simone Cristicchi

"Il primo giorno del nuovo mondo" è la poesia inedita che Simone Cristicchi ha scritto per dare speranza nell'emergenza coronaviurs



ARCIDOSSO — "Il primo giorno del nuovo mondo ci svegliammo a un accenno dell'alba, salutando con gli occhi il ritorno del sole". Inizia così la poesia inedita di Simone Cristicchi nata per dare un messaggio di speranza a tutti, per un domani migliore dopo l'emergenza coronavirus. Nelle parole di Cristicchi il momento in cui l'isolamento finirà e le persone potranno tornare a stare insieme.

Il video con Cristicchi che recita la poesia è stato condiviso sulla pagina Facebook del Comune di Arcidosso, Cristicchi è molto legato al territorio dell'Amiata. Ad Arcidosso il cantautore ha portato diversi spettacoli teatrali e collaborato con il coro dei minatori di Santa Fiora.

La poesia poi continua: "Il primo giorno del nuovo mondo come soldati tornati dal fronte ammutoliti dallo stupore scendemmo tutti in strada, nel silenzio interrotto soltanto dai nostri buongiorno, e da qualche risata".

Qui sotto il video con la poesia integrale



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità