Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 11:00

Asilo nido, al via i lavori per la messa a norma

Dopo alcuni mesi di lavoro e di pianificazione verranno inaugurati i lavori di messa in sicurezza della struttura ex Onmi, costruita tra '60 e '70



PIANCASTAGNAIO — Come si legge su AmiataNews, la progettazione è stata affidata all’architetto Paolo Mammolotti dell’Unione dei Comuni Amiata Valdorcia e i lavori prevedono interventi di manutenzione straordinaria nell’area esterna dell’asilo nido, per la messa in sicurezza dell’area esterna destinata a giardino e adeguamento rispetto a quanto previsto dalla legge 13 del 9 gennaio 1989 per gli accessi agli ambienti interni dell’edificio.

Inoltre sono previsti altri interventi come un video citofono e due piccoli cancellini a maggior protezione della sicurezza. Il progetto prevede anche interventi significativi negli spazi interni della struttura come condotte dei servizi igienici, sistemazione delle apparecchiature tecnologiche, infissi e porte, strumentazione ed accessori in relazione alle normative antincendio, impianti elettrici, sostituzione della cucina che diverrà elettrica dall’attuale a gas per adeguarla ad ambienti non più idonei da tempo.

Una ristrutturazione che oltre ad adeguare alle normative una struttura così importante per le famiglie rinnova anche nell’aspetto un angolo di Piancastagnaio, facente parte di una zona di edifici pubblici dinanzi al Palazzo Comunale ed agli spazi verdi dei Giardini Nasini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità