Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°28°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 14:39

Forza Nuova interviene sul progetto di Montenero

Federico Trotta - Forza Nuova Grosseto

Federico Trotta, segretario provinciale Forza Nuova Grosseto, interviene sul via libera del Ministero dell’Ambiente sul nuovo progetto geotermico



CASTEL DEL PIANO — “Innanzitutto, credo che i cittadini, forse, inizieranno adesso a capire quanto sia più importante l’abolizione delle Regioni e non delle Province, specie per problemi di questo tipo” - dichiara Federico Trotta, segretario provinciale di Forza Nuova.

Poi Trotta continua: “In secondo luogo è bene notare come un impianto del genere, oltre a deturpare fortemente il paesaggio, rappresenti un grave attacco alle locali aziende agricole che creano prodotti di qualità a causa, soprattutto, delle emissioni di gas incondensati. Se anche, infatti, l’impianto sarà dotato dell’abbattitore degli inquinanti quali, i più dannosi, l’Idrogeno Solforato ed il Mercurio, è bene ricordare che questi impianti abbattono circa il 90-95% di questi inquinanti, per cui la restante parte viene costantemente emessa in atmosfera, per 365 giorni l’anno.

“Ormai - conclude Trotta - la Maremma è stata svenduta, negli ultimi 15/20 anni, per 30 denari. La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti: con la scusa (falsa) delle rinnovabili, ci troviamo decine di impianti a biomassa che, avendo davvero poco di “bio”, stanno avvelenando il nostro territorio, oltre ad impiegare, spesso, generi agricoli che dovrebbero essere di nutrimento per l’uomo e per gli animali (si pensi a quelle centrali che usano, ad esempio, il mais). Per questo, non mi stupirò se l’accordo con la Regione verrà raggiunto. Ad ogni modo, i maremmani sappiano che troveranno sempre in Forza Nuova un valido alleato per cercare di contrastare la svendita del nostro amato territorio”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente questa mattina nella Strada provinciale 408. Ferito un 32enne, portato al Pronto soccorso in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità