Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 14:39

Forza Nuova interviene sul progetto di Montenero

Federico Trotta - Forza Nuova Grosseto

Federico Trotta, segretario provinciale Forza Nuova Grosseto, interviene sul via libera del Ministero dell’Ambiente sul nuovo progetto geotermico



CASTEL DEL PIANO — “Innanzitutto, credo che i cittadini, forse, inizieranno adesso a capire quanto sia più importante l’abolizione delle Regioni e non delle Province, specie per problemi di questo tipo” - dichiara Federico Trotta, segretario provinciale di Forza Nuova.

Poi Trotta continua: “In secondo luogo è bene notare come un impianto del genere, oltre a deturpare fortemente il paesaggio, rappresenti un grave attacco alle locali aziende agricole che creano prodotti di qualità a causa, soprattutto, delle emissioni di gas incondensati. Se anche, infatti, l’impianto sarà dotato dell’abbattitore degli inquinanti quali, i più dannosi, l’Idrogeno Solforato ed il Mercurio, è bene ricordare che questi impianti abbattono circa il 90-95% di questi inquinanti, per cui la restante parte viene costantemente emessa in atmosfera, per 365 giorni l’anno.

“Ormai - conclude Trotta - la Maremma è stata svenduta, negli ultimi 15/20 anni, per 30 denari. La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti: con la scusa (falsa) delle rinnovabili, ci troviamo decine di impianti a biomassa che, avendo davvero poco di “bio”, stanno avvelenando il nostro territorio, oltre ad impiegare, spesso, generi agricoli che dovrebbero essere di nutrimento per l’uomo e per gli animali (si pensi a quelle centrali che usano, ad esempio, il mais). Per questo, non mi stupirò se l’accordo con la Regione verrà raggiunto. Ad ogni modo, i maremmani sappiano che troveranno sempre in Forza Nuova un valido alleato per cercare di contrastare la svendita del nostro amato territorio”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità