Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE5°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 10 Febbraio 2016 ore 15:39

Geotermia, novità per l’impianto a Montenero

La regione eseguirà degli approfondimenti prima di rilasciare il proprio parere al Ministero sull'impianto pilota geotermico a Montenero



CASTEL DEL PIANO — Questo è quanto stato deciso dalla giunta regionale su richiesta del presidente Enrico Rossi che ha incaricato l'assessore all'ambiente Federica Fratoni e le proprie strutture di procedere a verifiche con l'impresa titolare del progetto.

Gli approfondimenti dovranno riguardare innanzitutto l'impatto paesaggistico che potrebbe avere l'impianto (di potenza di 5 MW). Al di là dei pareri tecnici già espressi, è necessaria una valutazione che tenga conto non solo delle matrici ambientali, ma più in generale del contesto e delle vocazioni del territorio.

Sempre secondo questa logica, sarà da fare una verifica sui benefici che l'impianto potrebbe portare a quel territorio sia direttamente che indirettamente attraverso, ad esempio, la realizzazione di un teleriscaldamento a vantaggio degli abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno