Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°21°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di D'Alema alla Parata della vittoria in Cina: «La lotta del popolo cinese fu importante per la sconfitta di nazismo e fascismo»
Il video di D'Alema alla Parata della vittoria in Cina: «La lotta del popolo cinese fu importante per la sconfitta di nazismo e fascismo»

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 14:53

Accoglienza e buoni cibi, dieci anni di storia

Era il 15 Aprile del 2006 quando a Vivo d’Orcia, iniziava la bella esperienza enogastronomica di Nadia Agostini, Luisa Battistini e Umberto Bechini



CASTIGLION D'ORCIA — Nadia, Luisa e Umberto della “Taverna Pian delle Mura”, sono ancora al loro posto, con lo stesso entusiasmo e l’esperienza maturata, che li ha portati a raccontarsi anche all’Expo di Milano e, proprio nei giorni scorsi, in una trasmissione del mattino su Rai1.

Filiera corta, prodotti biologici, stagionalità dei piatti cucinati e serviti, recupero e rivisitazione di antiche ricette, ampio spazio alle erbe aromatiche e spontanee, buoni vini sono stati i principali “ingredienti” del successo di questo piccolo ma accogliente locale posto all’inizio di Via delle Casine, uniti alla cordiale affabilità e alle riconosciute doti fra i fornelli.

La ricorrenza di questo importante traguardo sarà festeggiata il 15 aprile con una cena il cui ricavato sarà devoluto al laboratorio per diversamente abili “Il Sole” di Abbadia San Salvatore.

Per informazioni telefonare al numero 0577-874009.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
7 abitanti del paese in pellegrinaggio con la statua di Santa Caterina. Due settimane di cammino per arrivare a Roma e incontrare il Papa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità